In Laica è ripartita la golosa avventura per gli aspiranti degustatori di cioccolato.

Sono stati 60 gli allievi della seconda edizione del Corso Base di Degustazione del Cioccolato. Guidati da Maura Bosi, responsabile Laica di Ricerca e Sviluppo,  hanno prima appreso la tecnica, quindi esplorato alcune note e aspetti che rendono ogni tipologia differente dalle altre e infine affrontato una serie di test per valutare il livello di sensibilità alla percezione dei gusti.

La degustazione è un’esperienza in cui ogni senso è coinvolto nell’individuare sfumature di colore, aroma, sapore, nonché la persistenza e il bilanciamento degli stessi.
“Il cioccolato è il risultato di un affascinante equilibrio a cui ogni ingrediente e ogni lavorazione offre il proprio apporto” spiega la dottoressa Bosi. “Saper distinguere le caratteristiche o almeno comprendere quanto ampia sia la gamma di sensazioni, mette in condizione di scegliere tra i tanti prodotti presenti sul mercato”.

Il corso – un primo approccio alle tecniche di analisi degustativa – è un evento che s’inquadra in un progetto ambizioso a cui la nostra azienda sta dedicando energie e risorse: contribuire alla diffusione della cultura del cioccolato. E’ un’iniziativa che anticipa l’appuntamento con i nostri Choco Days , quest’anno arrivati alla quarta edizione, che dedicano delle giornate in cui è possible visitare il mondo Laica attraverso percorsi nel cuore della nostra produzione, ogni anno con un tema e un approccio diverso.


Altre news

Choco Days 2019: scopri la nuova forma...

I Choco Days sono ritornati! Le visite guidate nel nostro...

Deloitte “Best Managed Companies” Italia 2019

Si è conclusa la seconda edizione italiana del premio...

ISM 2019: il punto di incontro di...

Ogni anno Colonia è il luogo in cui i...

Contattateci

Per informazioni o preventivi potete contattarci via mail o telefonicamente.

Scrivici