UNA NUOVA CASA SULLA RETE
C’è un luogo che racconta ogni giorno, ventiquattr’ore su ventiquattro, il presente, il passato e il futuro di Laica: il nostro sito web. È stato profondamente ripensato pochi mesi fa; oggi costituisce una testimonianza significativa del nostro marchio e rappresenta uno strumento di lavoro prezioso. Esplorarne le pagine è immergersi tra i valori dell’azienda e respirarne la storia: è un viaggio nel mondo di quel cioccolato che nel nostro stabilimento prende forma per poi partire verso gli scaffali di tutto il mondo. Semplice da navigare, è consultabile non solo da Pc ma anche da smartphone, poichè il 75% del traffico su internet oggi è da dispositivi mobile.
Com’è fatto il sito? Ci sono pagine istituzionali che parlano di numeri, qualità, persone, luoghi e descrivono le tappe di un’azienda che corre veloce da più di settant’anni.
L’area prodotti è un piacere per la vista. Le fotografie – tante e sfavillanti – sono il preludio di un sapore che è facile immaginare.
La novità, rispetto al passato, è la pagina delle news. È un’area pulsante di vita, nata con l’intenzione di raccontare l’attualità del mondo di Laica. Qui troviamo la cronaca di eventi e iniziative, approfondimenti su prodotti, tecnologie e tendenze di mercato. C’è una piccola redazione, all’interno dell’azienda, che se ne prende cura, trasformando in parole le notizie e le informazioni che interessano il pubblico di riferimento.
C’è anche una nuova area riservata sotto la scocca del sito web. È pensata per agenti e clienti i quali, ottenute le necessarie credenziali, possono accedere a documenti utili per la loro attività. La riorganizzazione dei contenuti si è concentrata sulla ricerca immediata ed intuitiva del materiale consultabile.
Le caratteristiche del sito internet da poco varato sembrano già incontrare i favori dei visitatori e dei motori di ricerca.
I primi dati d’accesso testimoniano infatti tempi più lunghi di permanenza (e perciò di consultazione), più pagine viste e più visitatori provenienti da Google.
I numeri lasciano intendere una maggior diffusione del marchio Laica in rete, a cui contribuisce l’attività di gestione redazionale dei tre canali social ufficiali: Facebook, Linkedin e Instagram.
DUE VETRINE INTERNAZIONALI
Il primo semestre del 2018 ha offerto a Laica due significative occasioni di visibilità.
La prima, a gennaio, è stata a Colonia, luogo in cui i decision maker del settore dolciario si sono incontrati per la 48esima edizione di ISM, evento fieristico che raccoglie ogni anno quasi 40mila visitatori. Il marchio Laica era presente con i nuovi prodotti a catalogo, in particolare la linea di tavolette e il blocchetto di cioccolato fondente 72%.
Poche settimane dopo siamo volati al Gulfood negli Emirati Arabi. È un Paese di grandi importatori alimentari, soprattutto di alta gamma. C’è un mercato in continua espansione e, secondo Euromonitor International, si prevede che food e beverage raggiungeranno i 22 miliardi di dollari nel 2020.
GLI SQUALI E LE FARFALLE
Squali e farfalle hanno in comune molto più di quanto si potrebbe pensare. Ma dovremmo uscire dal terreno zoologico e cercare le somiglianze osservando dagli spalti di un palazzetto dello sport. Quello di Castelletto Ticino e quello di Busto Arsizio per la precisione. Il primo è la casa degli “squali”, i ragazzi del Magic Oleggio Basket, in serie B; il secondo è il regno delle “farfalle”, la UYBA Volley che gioca in A1.
Di entrambe le squadre noi di Laica siamo sponsor. Ne andiamo orgogliosi a tal punto da addolcire spesso lo spettacolo in campo con i nostri sapori. Come quella volta in cui sul campo delle ragazze – febbraio 2018 – ogni spettatore ricevette un medaglione di cioccolato con lo stemma della nostra squadra del cuore, o quelle occasioni – dicembre e marzo – in cui furono distribuite numerose tavolette: alcune contenevano i lasciapassare per una visita guidata nel nostro stabilimento.
Uno solo, invece, fu il vincitore a marzo sul campo della Magic, il fortunato possessore del biglietto a cui andò un maxi uovo di cioccolato.

Altre news

PLMA 2018: cresce in Europa la popolarità...

I più recenti dati Nielsen mostrano che la quota...

“Laica sono anch’io”, la parola chiave di...

Possono due parole scrivere la storia? La risposta è...

Tavoletta, tutti i sensi del cioccolato

La tavoletta di cioccolato è un’esperienza che tocca tutti...

Contattateci

Per informazioni o preventivi potete contattarci via mail o telefonicamente.

Scrivici