Gli Emirati Arabi sono grandi importatori di tutti i generi alimentari, soprattutto di alta gamma. Il mercato del Paese è in continua espansione e, secondo Euromonitor International, si prevede che food e beverage raggiungeranno i 22 miliardi di dollari nel 2020.

Ecco perchè gli operatori del settore guardano con particolare interesse Gulfood, il più grande evento annuale del settore alimentare e delle bevande. È anche il primo appuntamento internazionale dell’industria alimentare dell’anno.

Così spiega Mark Napier, portavoce dell’organizzazione: “Gulfood è la principale piattaforma dell’industria alimentare e delle bevande della regione, e sottolinea il ruolo da protagonista di Dubai nel settore alimentare globale. Ogni anno in fiera si generano enormi volumi transazionali e vengono fissati i prezzi delle materie prime alimentari globali.”

Quella del 2018, dal 18 al 22 febbraio, è stata l’edizione numero ventitre ed erano presenti più di 5.000 espositori provenienti da 120 Paesi diversi.

Otto erano i padiglioni dedicati all’alimentare. Erano rappresentati i più importanti settori commerciali: le bevande, il lattiero-caseario, i grassi e gli olii, il benessere e free from, i legumi, i cereali, la carne e i grandi marchi dal mondo.

Centonovanta eccellenze italiane sono state protagoniste. Tra esse c’era Laica, con uno spazio espositivo in cui erano rappresentati i principali prodotti della nostra azienda.


GULFOOD
18 – 22 febbraio 2018
Dubai World Trade Centre
Stand S1-B42


Altre news

PLMA 2018: cresce in Europa la popolarità...

I più recenti dati Nielsen mostrano che la quota...

“Laica sono anch’io”, la parola chiave di...

Possono due parole scrivere la storia? La risposta è...

Web, fiere e sponsorship: il marketing del...

UNA NUOVA CASA SULLA RETE
C’è un luogo che racconta...

Contattateci

Per informazioni o preventivi potete contattarci via mail o telefonicamente.

Scrivici