Gli Emirati Arabi sono grandi importatori di tutti i generi alimentari, soprattutto di alta gamma. Il mercato del Paese è in continua espansione e, secondo Euromonitor International, si prevede che food e beverage raggiungeranno i 22 miliardi di dollari nel 2020.

Ecco perchè gli operatori del settore guardano con particolare interesse Gulfood, il più grande evento annuale del settore alimentare e delle bevande. È anche il primo appuntamento internazionale dell’industria alimentare dell’anno.

Così spiega Mark Napier, portavoce dell’organizzazione: “Gulfood è la principale piattaforma dell’industria alimentare e delle bevande della regione, e sottolinea il ruolo da protagonista di Dubai nel settore alimentare globale. Ogni anno in fiera si generano enormi volumi transazionali e vengono fissati i prezzi delle materie prime alimentari globali.”

Quella del 2018 sarà l’edizione numero ventitre, aprirà le sue porte dal 18 al 22 febbraio, saranno presenti più di 5.000 espositori provenienti da 120 Paesi diversi.

Otto saranno i padiglioni dedicati all’alimentare. Saranno rappresentati i più importanti settori commerciali: le bevande, il lattiero-caseario, i grassi e gli olii, il benessere e free from, i legumi, i cereali, la carne e i grandi marchi dal mondo.

Laica sarà presente con uno spazio espositivo in cui saranno rappresentati i principali prodotti della nostra azienda.


GULFOOD
18 – 22 febbraio 2018
Dubai World Trade Centre
Stand S1-B42


Altre news

Studi scientifici: il cioccolato fondente è un...

È risaputo che mangiare cioccolato fondente contribuisca...
ISM-2018

ISM 2018 Colonia: il mondo dolciario si...

Ogni anno Colonia è il luogo in cui i...

700 visitatori alle visite guidate di Choco...

Tra novembre e dicembre 2017 Laica ha replicato l’evento...

Contattateci

Per informazioni o preventivi potete contattarci via mail o telefonicamente.

Scrivici